giovedì 30 agosto 2007

Giovanni Masotti, corrispondente Rai a Londra, si è espresso a favore dell’aeroporto di Viterbo

Attualmente corrispondente Rai a Londra, Masotti rappresenta una delle autorevoli voci del giornalismo italiano, a cui partecipa da protagonista dal 1974 con una brillante carriera maturata tra Roma, Firenze, Bruxelles.
Cronista, conduttore, giornalista parlamentare per il Tg2 nel 1990, vicedirettore del Tg2 dal Parlamento nel 2002, capo della sede Rai di Bruxelles nel 2003, vicedirettore di Raidue nel 2004 con delega sull’informazione.
Sono queste alcune delle tappe più importanti del suo curriculum .
Quello di Masotti è un sì vergato da chi giornalmente si misura con la velocità.
Quella della vita moderna, che si consuma rapidamente in una successione vorticosa di eventi.
Quella di una professione, il giornalismo, che questa vita segue passo per passo e a questi ritmi deve necessariamente sottostare.
Per dovere di cronaca, per la notizia tempestiva.
Un lavoro che non ammette ritardi, quello del giornalismo.
Costretto ad annullare le distanze geografiche tra le città, le regioni, i continenti.
Tutti tasselli da ricomporre su un unico grande banco di lavoro, dove spostarsi rapidamente per “acciuffare” la notizia, in giro per il mondo, così vasto e così piccolo da sembrare un grande unico quartiere solo quando si decide di percorrerlo a bordo di un mezzo veloce come un aereo.
Giovanni Masotti dice sì all’aeroporto a Viterbo.
Per un maggiore sviluppo, per una nuova mentalità che sappia sfruttare le opportunità offerte dai tempi moderni, con il criterio e l’intelligenza di chi non vuole rinunciare al progresso e nemmeno compromettere la qualità della vita.

FONTE MAREMMAOGGI.IT

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per forza Masotti e favorevole e li che vive la figlia

Anonimo ha detto...

"autorevole giornalista" ??? ma state scherzando? e' un coglione che fa errori di grammatica e si fa scrivere i pezzi da altri! Masotti non e' un giornalista, e' uno che e' arrivato in rai facendosi paraculare dal politico di turno. e' una banderuola che va dove tira il vento...con tutti i giornalisti in gamba che ci sono in italia, fa pena vedere che gente come Masotti finisca direttore di un programma o capo di una sede estera. Molto meglio quando a Londra c'era il buon vecchio Caprarica.

Anonimo ha detto...

Masotti è un giornalista bravo, capace. E i reportage da Londra sono ottimi.

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che nella vita bisogna sempre dire cattiverie e assurdità.

Anonimo ha detto...

Masotti da Londra in genere manda servizi su fatti totalmente irrilevanti o "di costume" (beati gli inglesi! lì non succede mai nulla di grave...); e in più li legge agghindato e pettinatissimo, con un insopportabile birignao nasale, chiudendo le frasi con un innalzamento del tono che penso voglia essere originale.
Un ottimo giornalista fru-fru.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo