martedì 9 ottobre 2007

lunedì 8 ottobre 2007

Due parole sulla serata...

Innanzitutto ringraziamo il comitato per l'aeroporto ed ora anche per le opere della Tuscia per la perfetta organizzazione della serata, vorremmo anche ringraziare i personaggi politici quale che sia il colore della loro bandiera per l'adesione sia pure con la semplice partecipazione al convegno come spettatori, segno inequivocabile che l'aeroporto interessa per davvero.
Vorremmo ringraziare TUTTI, MA PROPRIO TUTTI coloro che hanno partecipato al convegno mostrando interesse e volontà popolare VERA per il tema dibattuto.
Possiamo affermare con orgoglio che Viterbo stà realmente cambiando mentalità.
Siamo certi che, se affronteremo le varie e spinose questioni inerenti ANCHE le opere per la Tuscia, INSIEME VINCEREMO.
Perchè?
Perchè nessun percorso costruttivo può essere intrapreso senza il consenso dei cittadini e nulla viene se non si lotta per averle.
Non bastano le parole dette nei vari Bar, posti di lavoro, ect ect, non serve a nulla dire che tanto quella cosa non si farà perchè è sempre funzionato così.... PERCHE' SE SI VUOLE OTTENERE QUALCOSA... OCCORRE AGIRE!
Non fosse altro semplicemente con la presenza ad un convegno in maniera più che massiccia in segno di rispetto per un comitato formato da PERSONE VERE che lottano per questo.

GRAZIE ANCORA UNA VOLTA A TUTTI, siamo certi che presto organizzeremo insieme una cena non per le opere per la Tuscia, ma perchè siamo sicuri che avremo ottenuto L'ASSEGNAZIONE DELL'AEROPORTO ALLA CITTA' DI VITERBO.

GRAZIE VITERBESI VERI!

VOLAVITERBO: blog per il sostegno popolare per l'aeroporto civile di Viterbo.

Convegno e Cena del comitato per l'aeroporto

Riceviamo e pubblichiamo
Aeroporto – Il Comitato tocca il cuore dei viterbesi, ed anche il palato!

Nella splendida cornice della struttura Domus, a “La Quercia” di Viterbo, il comitato per l’aeroporto ha incontrato la “GENTE”. Ad onor del vero, più che di gente dovremmo parlare di folla o se preferite di moltitudine.
E’ stata una serata indimenticabile. La risposta all’invito del comitato, da parte di tutta la gente di Tuscia, è andata ben oltre la più rosea previsione. Persino gli iper-ottimisti rappresentanti del comitato sono stati “travolti” dall’entusiasmo con cui la gente ha testimoniato la ferrea volontà di volere l’aeroporto a Viterbo. L’evento, nato come convegno, è presto diventato una grande festa, una festa di popolo. C’erano tutti, ma proprio tutti. Ogni istanza del territorio era ben rappresentata. Crediamo che questo sia stato il regalo più bello che tutto il popolo della Tuscia potesse fare al comitato. Una importante e preziosa testimonianza di stima ed amicizia per il lavoro svolto fino ad oggi.
Più di 300 persone hanno assistito, senza perdere neppure una battuta, al convegno che, il Presidente del Comitato, Avvocato Giovanni Bartoletti, ha orgogliosamente condotto nella sala del Centro Congressi Domus.
Numerosi, ed autorevoli sono stati gli interventi. In tal senso, infatti, hanno dato il loro contributo gli esponenti politici delle rappresentanze locali, sia di maggioranza che di opposizione: ass. Stefano Di Meo - Assessorato alle Politiche per il lavoro della Provincia di Viterbo, ass. Giovanni Maria Arena - Assessorato Affari Generali al Comune di Viterbo, ass. Mauro Rotelli - Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Viterbo, Francesco Ciprini - Segretario comunale della Margherita. Erano presenti in sala l'ass. Aldo Fabbrini (margherita) della Provincia di Viterbo, Paolo Caravello (La Destra), il Dr. Caludio Taglia (AN) e il cons. comunale Sandro Mancinelli (DS).
Ribadendo, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che l’aeroporto unisce.
Particolare rilievo hanno avuto gli interventi dei tecnici, professionisti nelle tematiche aeronautiche ed ambientali, quali: L’Ingegnere Aeronautico Lorenzo Piacentini, L’Ingegnere Aeronautico Giovanni Niro ed il Geologo Dottore Claudio Margottini, consulente del Ministro per le politiche ambientali.
Il creativo Vincenzo Spaccapeli, membro del comitato, ha poi presentato il nuovo simbolo del comitato che di fatto è diventato il Comitato per l’Aeroporto civile di Viterbo e per le Opere della Tuscia, coniando, a suggello del simbolo, lo slogan che meglio ne descrive l’essenza:”ALI AL SOGNO, MOTORE AL FUTURO”.
Particolarmente emozionante è stato l’intervento del Segretario del Comitato Maurizio Pinna che, nel quadro delle attività mirate a dare lustro ai cittadini che si sono distinti nell’anno 2007, ha motivato il conferimento di una targa di riconoscimento al 1° Maresciallo dell’Esercito Gianfranco Sacco, plurititolato in attività natatorie e subacquee, per la straordinarietà del soccorso che ha salvato una giovane vita dopo trenta minuti dall’arresto cardiocircolatorio. Ha consegnato la targa il dott. Giulio Starnini.

Concluso il convegno, ai trecento se ne sono aggiunti altrettanti, tra amici e sostenitori con i quali, tutti i rappresentanti del Comitato, hanno condiviso il piacere della buona tavola nella splendida cornice del Chiostro del Vignola.

Il Comitato per l’aeroporto e le opere della Tuscia

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo