giovedì 30 agosto 2007

Giovanni Masotti, corrispondente Rai a Londra, si è espresso a favore dell’aeroporto di Viterbo

Attualmente corrispondente Rai a Londra, Masotti rappresenta una delle autorevoli voci del giornalismo italiano, a cui partecipa da protagonista dal 1974 con una brillante carriera maturata tra Roma, Firenze, Bruxelles.
Cronista, conduttore, giornalista parlamentare per il Tg2 nel 1990, vicedirettore del Tg2 dal Parlamento nel 2002, capo della sede Rai di Bruxelles nel 2003, vicedirettore di Raidue nel 2004 con delega sull’informazione.
Sono queste alcune delle tappe più importanti del suo curriculum .
Quello di Masotti è un sì vergato da chi giornalmente si misura con la velocità.
Quella della vita moderna, che si consuma rapidamente in una successione vorticosa di eventi.
Quella di una professione, il giornalismo, che questa vita segue passo per passo e a questi ritmi deve necessariamente sottostare.
Per dovere di cronaca, per la notizia tempestiva.
Un lavoro che non ammette ritardi, quello del giornalismo.
Costretto ad annullare le distanze geografiche tra le città, le regioni, i continenti.
Tutti tasselli da ricomporre su un unico grande banco di lavoro, dove spostarsi rapidamente per “acciuffare” la notizia, in giro per il mondo, così vasto e così piccolo da sembrare un grande unico quartiere solo quando si decide di percorrerlo a bordo di un mezzo veloce come un aereo.
Giovanni Masotti dice sì all’aeroporto a Viterbo.
Per un maggiore sviluppo, per una nuova mentalità che sappia sfruttare le opportunità offerte dai tempi moderni, con il criterio e l’intelligenza di chi non vuole rinunciare al progresso e nemmeno compromettere la qualità della vita.

FONTE MAREMMAOGGI.IT

mercoledì 29 agosto 2007

ARMANDO CUSANI, SINDACO DI LATINA RIVELA DI AVERE ASSI NELLA MANICA.

Il parere dell’«escluso»
Cusani: «Il Comani è l’unica vera struttura»
IL PRESIDENTE della Provincia di Latina Armando Cusani non ci sta a essere esluso dalla corsa al terzo scalo prima di essere ricevuto a settembre dal ministero dei Trasporti. Cusani addirittura rilancia: «Abbiamo altre carte da giocare per avere il nostro aeroporto». Allora presidente, a quanto pare Il Comani è l’ultimo in classifica, perché? Il perché non lo so. La Provincia di Latina sta ancora aspettando di essere chiamata dal ministero dei Trasporti per partecipare al tavolo di settembre. Questo non potrebbe essere sintomo di un disinteresse da parte del governo! Non considerare la possibilità di un aeroporto qui sarebbe un errore. Lo scalo militare di Latina è l’unico ad avere già una struttura degna di chiamarsi tale. Ma l’Enac e l’Enav sembrano aver scelto Viterbo per la sua posizione strategica a nord di Roma. Quali altre carte può giocare Latina per competere con Viterbo e Frosinone? Sicuramente il fatto di trovarsi in mezzo a una vastissima pianura e di essere collegata nel prossimo futuro da una ferrovia ad alta velocità con la Capitale. Il presidente della Provincia di Viterbo Mazzoli ha detto che se importanti compagnie di «lowcost» si stanno interessando all’ipotesi di un aeroporto civile a Viterbo ci sarà un motivo. Che ne pensa? Che importanti compagnie hanno manifestato interesse anche per l’aeroporto a Latina. Eppure la maggior parte dei voli «lowcost» provengono da Nord. Viterbo sarebbe più comoda e veloce! Non sono sicuro di questo. Gli studi effettuati dalla Provincia la danno favorita. Latina avrà il suo aeroporto? Latina lo avrà. In questa «battaglia» non abbiamo ancora usato tutte le armi anostra disposizione. Se Viterbo dovesse spuntarle ci riserviamo idee alternative. Qual è il suo asso nella manica. Questo adesso non posso rivelarlo. interni@iltempo.it

domenica 19 agosto 2007

FONTE IL TEMPO

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo