sabato 30 giugno 2007

Il Messaggero parla di questo blog...



Sabato 30 Giugno 2007

La voglia di aeroporto sbarca anche su internet. Da ieri è on-line un blog (www.volaviterbo.blogspot.com) “gestito interamente da un gruppo di cittadini viterbesi per il sostegno popolare per l’aeroporto civile nella Tuscia”, come si legge nella presentazione. Nell’apertura della pagina campeggia un editoriale dal titolo “Se l’aeroporto si farà meriti alla città”. A fianco la foto del presidente della Regione Lazio e la proposta del senatore azzurro Giulio Marini di scrivere a Piero Marrazzo. Un blog di pressing, quindi. In cui vengono riportate le dichiarazioni più fresche sul tema – a partire da quella quasi da brindisi del presidente della Savit Roberto Pepponi - ma anche semplici lettere di sostegno. Spazio anche ai contributi multimediali con le spaventose immagini di un aereo che non riesce ad atterrare nello scalo di Lisbona a causa, pare, del vento. «Un video che fa riflettere e potrebbe essere la conseguenza di una scelta errata», è il monito verso Frosinone. La parte più divertente è quella delle pagelle ai politici locali. Con tanto di premessa populista: «Non è mai troppo tardi, noi vogliamo rappresentare il loro sassolino nella scarpa vogliamo far loro capire che è giunto il momento di lavorare per chi gli ha dato il mandato». Seguono i voti: Nando Gigli 3, Giancarlo Gabbianelli: 4--, Giuseppe Parroncini: 4, Peppe Fioroni: 4 ; Laura Allegrini: 6--, Regino Brachetti: 6, Alessandro Mazzoli: 7. Ultima curiosità: non si sa chi sia il gestore del blog volaviterbo, che nella sua pagina comunque ha due link dedicati al Comitato per l’aeroporto e nemmeno uno che rimanda alla Savit, l’ente istituzionale. Casualità?


http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070630&ediz=02_VITERBO&npag=43&file=B_1330.xml&type=STANDARD

P@P

venerdì 29 giugno 2007

BARTOLETTI SPOSO, AUGURI DA VOLAVITERBO

Il presidente del comitato per l'aeroporto Giovanni Bartoletti oggi convola a giuste nozze. Auguri vivissimi da tutti noi del blog a sostegno del comitato dell'aeroporto "volaviterbo".

Se l'aeroporto si farà i MERITI ALLA CITTA'

Non è stato ancora deciso quale sarà il terzo polo aeroportuale del Lazio ed è già cominciata la corsa ai meriti....

"Se l'aeroporto si farà il merito è mio" questo dice il politico di turno.
A nostro avviso il merito è di TUTTI a prescindere dai colori e lo hanno dimostrandolo nei fatti con l'unità d'intenti comune mai notati prima d'ora.

Soprattutto vanno a tutta la città perchè E' la città che si è mobilitata nelle rappresentanze economiche, imprenditoriali, sociologiche e popolari, ma soprattutto della gente comune che vedono nell'aeroporto uno sviluppo imprenditoriale, economico ed occupazionale di notevole impatto.

Riteniamo che la caccia ai voti per meriti sullo scalo sia alquanto deleteria perchè, statene certi, sappiamo benissimo chi è la gente che ha lavorato o lavora per lo scalo.

Quindi agite di conseguenza.

Daremo a Cesare quel che è di Cesare!!

giovedì 28 giugno 2007

Dichiarazione rilasciata a tusciaweb.it

Viterbo - Il presidente del Saviit, Pepponi: La decisione verrà formalizzata la prossima settimana
E' ufficioso, ma l'aeroporto sarà a Viterbo

CI SIAMO FORSE?



Lettera inviata al Presidente della Regione Lazio

Con la presente esprimo il mio dissenso per un'eventuale errata scelta politica del terzo polo aereoportuale.
Tale scelta deve essere consapevole e responsabile nei confronti degli utenti finali (i viaggiatori) che nei confronti dei residenti della località su cui cadrà la scelta.

Ricordi che qui non parliamo di una manciata di voti, ma parliamo di sicurezza intrinseca che un'aereoporto comporta, distanze, orientamento della pista, fattibilità di realizzazione per eventuali altre piste ect ect.

Non mi sembra che Frosinone, cui Lei e giustamente direi è fiero cittadino, (come io del resto per Viterbo) abbia la potenzialità per assicurare tutto ciò.

Infatti Frosinone è situato geograficamente in una valle poco accessibile per ospitare un'aereoporto di queste proporzioni.
Che responsabilità avrà lei in caso (faccio dovuti scongiuri e mi tocco....) di eventuale disastro? Avrà poi il coraggio di dire "Spinsi per Frosinone?"
Anche il comitato 8 ottobre 2001 - Vittime di Linate chiede la naturale scelta che deriva dal rapporto ENAC - ENAV!

Qui non si tratta di voti, si tratta di giocare sulla pelle della NOSTRA GENTE!

La riprova è il rapporto ENAC ed ENAV ove si evince che Viterbo risponde agli standard di volo Europei ed è in netto vantaggio sulla Sua città e su Latina ove sorge un'aeroporto di primaria importanza per l'attività militare con costi che reputo inaudito per ie casse di Stato se tale scelta dovesse ricadere su Latina.....

Faccia la scelta giusta, resti neutro e si attenga al rapporto e non si carichi di responsabilità oggettive e soggettive che Ledono la Sua persona.
La stimo moltissimo fin dai tempi di "mi manda raitre" e infatti non esitai alle urne!

le allego un video che molto mi ha fatto riflettere e questo potrebbe essere una conseguenza se una scelta rimane poi errata!


Consapevole che Lei avrà il coraggio (e non lo metto in dubbio) di far imporre una scelta puramente tecnica e in attesa della giusta e doverosa decisione e nel ringraziarla per l'attenzione le porgo i miei più

DISTINTI SALUTI.
Luca P.

Diamo i voti ai politici e al loro operato... c'è chi sale e chi scende!!!

In tempo di elezioni li vediamo belli e pimpanti sui loro manifesti pronti a fare promesse e a garantire lo sviluppo di questo territorio ma poi quando finiscono su quelle poltrone questi politici diventano distaccati della gente, non sorridono più, non riconoscono più nessuno e sembrano un po' smemorati!
In questo momento Viterbo e i Viterbesi si attendono da loro delle risposte e quindi da oggi fino al giorno del verdetto finale stileremo una classifica del migliore o del peggiore del giorno, daremo i voti in base al loro impegno e al loro sostegno nei confronti di questo aeroporto civile sinonimo di crescita economica e culturale per tutto il territorio...
Fa riflette, ridere ma al tempo stesso irritare il fatto che questa causa sia stata "sposata" e sostenuta soprattutto da amministrazioni fuori Provincia e fuori regione come quella del Comune di Orvieto mentre i nostri politici, fatta qualche eccezione, sembrano distaccati e poco vicini a quello che potrebbe rappresentare la svolta per Viterbo e tutta la Tuscia!
Non è MAI troppo tardi, noi vogliamo rappresentare il loro "sassolino" nella scarpa, vogliamo essere la loro zanzarina e fargli capire che è giunto il momento di LAVORARE per chi gli ha dato il mandato!


27 GIUGNO 2007

Gabriella Grassini: N.C.
Fabio Ciani: voto ? ora al porto serve l'aeroporto!

Nando Gigli: voto 3 non mi interessa!
Giancarlo Gabbianelli: voto 4-- terra o cielo!
Giuseppe Parroncini: voto 4 sono solo consigliere!
Peppe Fioroni: voto 4 chi tace non dice nulla!
Laura Allegrini: voto 6-- troppo poco!
Regino Brachetti: 6 ho fatto quel che ho potuto!
Alessandro Mazzoli: voto 7 datemi una mano!
Ugo Sposetti: voto 7 almeno si è esposto!
Aldo Fabbrini: 7 o stavolta o mai più!
Giulio Marini: voto 7+ io ci credo!
Stefano Di Meo: 7 e 1/2 ministro dacci l'aeroporto!
Piero Marrazzo: voto 8 ha detto a Tarquinia decidono i tecnici!


28 GIUGNO 2007

Santori Adriano: Voto 5-- intervento politico a difesa di Marrazzo ma non a sostegno dell'aeroporto!!!

Viterbo - Interviene il segretario dell'Udeur Santori "Per l'aeroporto decisione tecnica al di là del tifo"
28 giugno 2007 - ore 14,10
SantoriCopyright Tusciaweb- “Ridurre la scelta della sede del terzo scalo aeroportuale commerciale del Lazio ad una questione di “tifo”, non solo dà la cifra del livello raggiunto dal dibattito aperto sulla vicenda, ma mostra anche, chiaramente, una conoscenza approssimativa dell’argomento, tenuto conto che si tratta di una decisione che implica valutazioni di natura squisitamente tecnica, su cui la discrezionalità ha uno spazio limitato.
A meno che l’obiettivo non sia di buttarla in caciara, con la speranza di lucrare qualche consenso”.
E’ quanto dichiara il segretario provinciale dei Popolari-Udeur, Adriano Santori, a proposito del dibattito che sta montando sulla scelta del terzo aeroporto civile del Lazio.... trovate il resto dell'intervento al seguente link
http://www.tusciaweb.it/notizie/2007/giugno/28_11aeroporto.htm

Giuseppe Parroncini: Voto 3 da consigliere sceglie anche lui di fare un intervento puramente politico non a sostegno della causa!!!

Viterbo - Regione - Interviene Parroncini "Aeroporto, Marrazzo non fa il tifo per nessuno"
27 giugno 2007 - ore 15,00
Giuseppe ParronciniCopyright Tusciaweb- “Marrazzo non fa il tifo per nessuno. La scelta della Regione resta legata a valutazioni di carattere puramente tecnico.
Chiunque affermi il contrario divulga notizie false, destinate solo ad alimentare confusione e sterili polemiche"... trovate il resto dell'intervento al seguente link
http://www.tusciaweb.it/notizie/2007/giugno/27_24aeroporto.htm



Laura Allegrini: Voto 7 ha capito che è giunto il momento per i politici di seguire e lottare per le volontà dei Viterbesi!

Aeroporto, la Sen. Allegrini fa un appello al Ministro Bianchi e al prefetto Giacchetti: "Convocate le istituzioni locali, la Tuscia vuole fare quadrato sullo scalo a Viterbo"
[...] "Il fatto che Viterbo sia tecnicamente la localizzazione più idonea tra quelle prese in considerazione, ci conforta, e auspichiamo che la politica non dispieghi i suoi effetti deteriori.
Intendo dire che speriamo vivamente che non venga preferito un comune ad un altro, solo per motivi politici. Qui si misureranno la forza e la volontà del Ministro Fioroni e dell’On. Sposetti, che sono coloro che attualmente distribuiscono le carte.
Non possiamo che ringraziare calorosamente l’avv. Bartoletti, Presidente del Comitato per l’aeroporto e membro della giunta provinciale di AN, per la mobilitazione crescente e costante che sta coinvolgendo non solo le istituzioni, ma anche imprenditori, sindacati e tutta la popolazione della Tuscia.
Alleanza Nazionale chiede a Sua Eccellenza il Prefetto di Viterbo, Dr. Giacchetti, di convocare, in sede neutra, un incontro con i tutti i sindaci della provincia, i consiglieri provinciali e comunali di Viterbo per stigmatizzare questa volontà comune.
Dal punto di vista istituzionale chiederò al ministro Bianchi di incontrare, insieme al Presidente della Regione Lazio Marrazzo, i Parlamentari locali di destra e di sinistra, il Sindaco di Viterbo, il Presidente della Provincia, il Presidente del Comitato e la Società Savit."

Trovate il resto dell'intervento al seguente link http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=14996

Candido Socciarelli: Voto 7 ++ chiama in causa le Istituzioni e lancia l'idea di andare tutti alla Pisana!



Socciarelli (Segr. UDC): "Che aspettano Mazzoli e Gabbianelli a guidare il popolo della Tuscia a Roma per l'aeroporto?"
VITERBO - "Un bravo sincero a Marini per la battaglia intrapresa per l’aeroporto a Viterbo.
Queste sono le cose che ci uniscono e che ci mettono politicamente in sintonia. Gli elettori si aspettano concretezza dai propri rappresentanti eletti nelle Istituzioni.
Noto però una certa freddezza da parte di altri rappresentanti delle nostre Istituzioni.
L’aeroporto a Viterbo è il volano per lo sviluppo del viterbese. L’ultimo treno?
Mi piacerebbe che il Sindaco di Viterbo e il Presidente della Provincia con le rispettive fasce guidassero una grande manifestazione alla Pisana per far capire che i viterbesi, con il proprio voto, farebbero pagare caro a Marrazzo e alla sua giunta un eventuale errore decisionale non supportato da dati tecnici inequivocabili.
I giovani dell’UDC sarebbero in prima fila con le proprie bandiere a difendere il proprio futuro e quello delle future generazioni del nostro territorio."
Trovate il resto dell'intervento al seguente link
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=14978




Giovani di Forza Italia: Voto 8 scendono in piazza i giovani per il loro futuro questo merita il rispetto di tutti a prescindere dalle simpatie politiche.



VITERBO - I ragazzi del Circolo Azzurro di Viterbo si mobilitano in favore dell’aeroporto della Tuscia in questo rush finale, prima della decisione definitiva del ministero sulla localizzazione del terzo scalo del Lazio: i giovani azzurri, in piena sintonia con il pensiero del senatore Giulio Marini e in totale collaborazione con il Comitato per l’aeroporto di Viterbo, daranno vita ad un’iniziativa volta a coinvolgere i cittadini nella scelta che il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, dovrà rendere nota a breve termine e che potrebbe rappresentare la vera e propria svolta per la crescita e lo sviluppo del territorio viterbese. Venerdì 29 giugno dalle ore 17 alle ore 22 in piazza della Rocca e sabato 30 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20 in piazza del Sacrario, davanti alla chiesa dell’Ellera, di fronte al supermercato Lidl al Barco, nel piazzale dei centri commerciali Tuscia e Leclerc, sulla piazza di Pianoscarano, in via Bruno Buozzi al Pilastro (davanti all’edicola), in piazza 20 settembre a Bagnaia e in piazza M. Buratti a San Martino, infatti, i giovani del Circolo Azzurro, insieme al senatore Marini, all’assessore comunale Giovanni Arena e ai rappresentanti del Comitato per l’aeroporto, saranno presenti con degli stand dove raccoglieranno le firme che i cittadini vorranno apporre su delle lettere da inviare al ministro Bianchi, per sottolineare – se ancora ce ne fosse bisogno! - una volta di più come la Tuscia sia, sotto ogni profilo, il territorio ideale per ospitare una tale opera infrastrutturale. Con l’occasione, cogliendo l’invito del senatore Marini, sarà anche possibile aderire ad una formale richiesta di chiarimenti da presentare al governatore del Lazio, Piero Marrazzo, in merito ai criteri con cui dalla Pisana si sta privilegiando, contro ogni logica razionale, la pista che conduce a Frosinone, a discapito di Viterbo e della sicurezza di coloro che un giorno usufruiranno dello scalo. La manifestazione del Circolo delle Libertà è rivolta a chiunque voglia dare il proprio contributo allo sviluppo del territorio, senza mere considerazioni politiche, partitiche e di schieramento: se davvero esiste questa ormai nota “lobby trasversale” composta da tante forze con in mente l’obiettivo comune di veder realizzato l’aeroporto a Viterbo, è ora di far sentire la voce unanime di un territorio che ha tutte le caratteristiche per ospitare il terzo scalo del Lazio.

I giovani del Circolo Azzurro di Viterbo





29 GIUGNO 2007

Consiglio Comunale di Bolsena: Voto 9 notizia di oggi che il Consiglio ha dato il proprio sostegno l'aeroporto Viterbese!





30 GIUGNO 2007

Candido Socciarelli: Voto 7 richiama ancora una volta i Viterbesi a non farsi prendere in giro

Rinvio della scelta dello scalo aereo, Socciarelli: "Sento puzza di bruciato, il popolo della Tuscia deve reagire unito"

http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=15034

Bruno Barra: Voto 3 polemico con tutti per tutto ... vuol attirare l'attenzione? Bene o male purchè se ne parli!

Rimane difficile leggere e condividere la sua perenne polemica nei confronti dell'aeroporto e di ogni iniziativa politica a sostegno di questa causa.Ci spieghi perchè lei critica sempre tutto senza però indicare la strada migliore per arrivare al fine comune!Se la realizzazione dell'aeroporto costa svariati miliardi cosa cambia se viene fatto a Frosinone piuttosto che a Viterbo? Forse si risparmia facendolo in ciociaria?Questo suo continuo attaccare fa solamente riflettere e capire quanto possa far male a voi politici rimaner "fuori dai giochi" dalle cariche, dai circoli, dalle sezioni, dai palazzi e dalle poltrone .... fa male rimaner isolati? Forse questo suo "accanimento" nasce solo per richiamare l'attenzione di noi lettori e niente più ... spiace però che a scriverle sia un Viterbese!Questo forse è il motivo per cui io a lei e ad altre persone a lei vicine non ho mai dato un voto e mai lo darò! http://www.latuavoce.it/notizie/notizia.asp?id=855

P@P

mercoledì 27 giugno 2007

Che dici glielo famo sto aeroporto a Viterbo!!!!
Ma tuto sommmato che ce ne viene tanto io più de Minstro non posso esse tu mejo de come stai!!
Chi ce lo fa fa a mettese contro Vertroni e Marrazzo..tanto sti Viterbesi quando ce servono basta pagaje na bella cena pane e poscheta er gioco è fatto..

NO alla scelta politica ... SI alla scelta ponderata

Siamo alle battute finali quindi a breve sapremo se il terzo aeroporto civile del Lazio andrà a Viterbo o a Frosinone.
Quello che vogliamo chiedere al Presidente Marrazzo è di optare per una soluzione ponderata e non per quella dettata da interessi politici che nulla o poco hanno da condividere con il ruolo che attualmente ricopre! La sua è una carica ISTITUZIONALE e deve lavorare per il bene di ogni singolo cittadino del Lazio lasciando i giochi di partito e di poltrone lontano dal Palazzo della Regione... ricordando che il suo motto elettorale era "una regione di tutti ... nessuno escluso".
Si ricordi quindi Presidente dei rapporti dell'ENAC (ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CIVILE) e dell'ENAV (ENTE NAZIONALE PER L'ASSISTENZA AL VOLO) i quali hanno a più riprese indicato VITERBO quale miglior collocazione per l'aeroporto civile, si ricordi quindi della scelta degli Aeroporti di Roma e delle compagnie aeree schierate con Viterbo.
Non sottovaluti, Marrazzo, il risparmio sia di tempo che di carburante con la conseguente riduzione dei prezzi dei biglietti aerei a favore dell'utenza finale, senza considerare poi il minor impatto ambientale.
Marazzo lei è un volto noto e stimato soprattutto grazie al programma "Mi Manda Rai3" dove era il paladino per tutti coloro che erano stati truffati ingiustamente, allora a lei "Cavaliere di alta nobiltà" chiediamo una scelta ponderata e logica ci dimostri quindi, ancora una volta, che lei sta dalla parte delle cause giuste dando un calcio alle questioni politiche!

P@P


viva viterbo

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo