giovedì 26 luglio 2007

Magnigico Rettore.... a rapporto!

Aeroporto – “Latitante” il Magnifico Rettore !

Per sino il Ministro per l’istruzione Giuseppe Fioroni, seppur tardivamente ed in modo molto vellutato, è intervenuto nell’acceso dibattito sull’aeroporto civile di Viterbo.
Ciò nonostante, dopo cotanto senno, all’appello manca ancora il Magnifico Rettore dell’Università della Tuscia: Marco Mancini.
Colpevole dimenticanza, o scelta ragionata ?
Caro Rettore, proprio per il ruolo da Lei ricoperto e per l’importanza dell’istituzione da Lei presieduta non ci sarebbe dispiaciuto, come viterbesi, conoscere anche il suo punto di vista.
Ne siamo certi, in cuor suo Lei si augura che anche l’Università della Tuscia possa usufruire degli indubbi vantaggi di avere un aeroporto che, nel suo caso, sarebbe, nel vero senso della parola, dentro casa.
Ad onor del vero, il Rettore non sarebbe comunque l’ultimo ad intervenire nel dibattito; tra i “notabili del paese”, politici e non, ce ne sono ancora molti altri che, o non si sono espressi o, se lo hanno fatto, hanno lasciato solo impercettibili e inconsistenti tracce.
Le rammento, quindi, il titolo della trasmissione televisiva condotta, negli anni sessanta, dal maestro Alberto Manzi: “Non è mai troppo tardi”.


Guido SCAPIGLIATI

Nessun commento:

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo