martedì 17 luglio 2007

ALLEGRINI: “Sconcertante la candidatura di Tarquinia da parte del sindaco Mazzola per il terzo scalo aeroportuale del Lazio”

VITERBO - “Sconcertante la candidatura di Tarquinia da parte del sindaco Mazzola per il terzo scalo aeroportuale del Lazio”.

Così interviene la senatrice Allegrini, leggendo la lettera che ha inviato il neo sindaco di Tarquinia al Ministro Bianchi, al Presidente della Regione Marrazzo e al Presidente della Provincia Mazzoli, candidando il proprio comune come scalo ideale.

“Mi stupisce come il neosindaco –afferma la senatrice Allegrini– tenti di destabilizzare la già delicata situazione, uscendosene all’ultimo minuto senza tra l’altro far alcun riferimento al lavoro svolto e ai dati ufficiali presenti.

Perché Mazzola esordisce soltanto ora? Cosa si cela dietro questo intervento?

Queste sono le prime domande a cui il sindaco di Tarquinia deve rispondere alla grandissima comunità mobilitata e che è a favore dello scalo a Viterbo”.

“Il sindaco di Tarquinia –continua la senatrice Allegrini– disattendendo le direttive del suo partito che ha espresso con un documento l’appoggio alla candidatura di Viterbo, ha preso l’iniziativa inconsapevole del fatto, che è a tutti noto, che Tarquinia ha un tratto aereo tra i più trafficati d’Italia: infatti, come riferisce l’ENAV (Ente Nazionale Assistenza Volo), tale territorio è classificato come “Enter Point” per Fiumicino, cioè come imbuto di raccordo in cui confluiscono tutti i voli provenienti da nord e diretti a Fiumicino.

Credo sia arrivato il momento, per il Ministro Bianchi, di formalizzare la delibera per la scelta dello scalo aeroportuale, confermando le valutazioni degli organi tecnici preposti, evitando con il passare del tempo che, meccanismi poco chiari, interferiscano ulteriormente.”

Sen. Laura Allegrini

Nessun commento:

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo