sabato 4 agosto 2007

ALLA FACCIA DELL'ECOLOGIA

Alla faccia dell’ecologia

In risposta al comitato contro l’aeroporto siamo qui a controbattervi punto per punto le vostre rimostranze sull’inquinamento ed altro…
Che inquinino gli aerei è risaputo, ma dire che uno scalo a Viterbo non porterà alcun beneficio a livello economico è pura utopia, anzi, autolesionismo.
E’ solo egoismo.
Potevamo capire se oltre a Viterbo era candidato una città più a nord, ma uno scalo più a sud comporta ulteriori 20 tonnellate di CO2 per tratta aerea, semmai gli scarichi saranno maggiori e non minori.
Parliamo di inquinamento atmosferico che sono causati dagli aerei ma non parliamo mai di inquinamento che sono causati dal nostro stile di vita quotidiano.
Mi squilla un cellulare oddio, da qualche parte c’è un’antenna che emette onde elettromagnetiche….
Ho sete e vado prendere l’acqua fresca che si trova nel frigo…
Ho caldo e se non accendo il condizionatore che manda aria fresca o gelida… sudo… (contribuendo all’innalzamento della temperatura in città e questo si riverserà contro gli abitanti che avranno ancora più caldo e di conseguenza installeranno altri condizionatori entrando in un circolo vizioso)
Ho un impegno a cinquecento metri da casa e prendo la macchina.
Per non parlare poi di inquinamenti a scopo di lucro….
O peggio della monnezza che viene dalle altre città… certo stoccare la monnezza degli altri non è bello, ma…. Riciclare non se ne parla eh? In Germania comprano la monnezza e producono energia che poi rivendono a noi, quindi guadagnano due volte o non è vero?
E allora invece di criticare una scelta che porta, volenti o nolenti, lavoro e svolta economica (pensare solo all’indotto) perché non fate le barricate contro la monnezza di Rieti?
Poi se volete fare un viaggetto a Londra, mi raccomando prendete il treno e sorbitevi 24 ore di disagi, io francamente, prendo l’aereo!
Andate a vivere nell’isola dei famosi, dove non c’è luce, e per fare un bisogno occorre fare una buca per terra e per lavarsi è necessario cercare l’acqua così come la terra ce la manda.
Create un’oasi e andateci a vivere per un mesetto poi diteci com’è bella la natura così come Dio l’ha creata…. Andateci ma, mi raccomando, con un Bounty o Mayflower o perché no Luna Rossa visto che Bertelli l’ha mandata in pensione.
Le navi si sa usano combustibile e quindi antiecologiche…
Scusate vi lascio perché mi squilla il cellulare! Oddio dov’è l’antenna…Ahh meno male, è sul tetto del vicino.

Prosperosi Luca, Certini Rossano sostenitori del comitato per l’aeroporto

1 commento:

Unknown ha detto...

é vi firmate pure pe scrive ste cavolate!!

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo