martedì 18 settembre 2007

Scapigliati: “Aridanghete… sto Giulietto! “

Riceviamo e Pubblichiamo:


Seppur tardiva, arriva la smentita, o per meglio dire, la precisazione che tal Giulietto Chiesa, ex corrispondente per l’Unità da Mosca, ha pubblicato sul proprio sito, in merito alla lettera inviata al Ministro Bianchi e sottoscritta da altri sei europarlamentari.

Questo, in sintesi, il senso della sua precisazione: “Noi non abbiamo nulla a che vedere con la rissa tra i comitati di affari che si è scatenata, con in testa i gruppi legati alla destra, e che hanno preso ad azzannarsi sulla pelle degli abitanti del Lazio”. Non contento, il tal Giulietto continua :” Il problema non è scegliere tra Viterbo, Latina e Frosinone. Chiunque abbia a cuore la vita dell'ecosistema in cui viviamo tutti non può che chiedere il contenimento del trasporto aereo, tra i principali responsabili - giova ripeterlo - dei danni all'equilibrio della biosfera ”. Di quale rissa parla? E quali sono i comitati d’affari legati alla destra? Per il momento, a Viterbo, i comitati sono due: uno storico che da oltre due anni si batte perché Viterbo abbia il suo aeroporto, l’altro di recentissima istituzione, che si oppone al terzo scalo del Lazio. Nessuno dei due comitati ha etichette politiche, anche se, occorre segnalare che, l’unico partito politico, o meglio la sua rappresentanza locale, che è contro la costruzione dell’aeroporto civile di Viterbo è il PRC (Partito della Rifondazione Comunista). Tra tutte le rappresentanze locali degli altri patiti si è invece, sempre più consolidato un consenso unanime alla costruzione dell’aeroporto civile di Viterbo. E se al tal Giulietto non basta, si aggiungano pure le delibere comunali, ovviamente favorevoli all’aeroporto, dei tanti comuni della Tuscia, categorici nell’esprimere il proprio consenso.

Alle risse, probabilmente, e spero almeno solo a quelle dialettiche, deve essere avvezzo il tal Giulietto, mentre invece è certa la consuetudine, a proposito di risse “dialettiche”, di un altro dei sei firmatari: l’europarlamentare, no global, Agnoletto.

Aridanghete … sto Giulietto” il vizio proprio non lo perde. Il tal Giulietto vede destra dappertutto. Chi non la pensa come lui è sicuramente appoggiato, pilotato, narcotizzato da “famigerati e famelici gruppi di destra”. Stupiscono poi le profonde conoscenze in tema di inquinamento e biosfera di cui, il tal Giulietto, fa sfoggio. La metà degli esperti scienziati di climatologia del mondo, guarda caso, i non catastrofisti, è in netta contrapposizione alle tesi che, il tal Giulietto, vuole spacciare come verità dogmatiche.

Per fortuna, i viterbesi, di certi politici non sanno proprio che farsene. Certi modi non attaccano più, a Viterbo non ci accaloriamo più per gli ideali di “certa politica”, becera e pleistocenica.


Guido SCAPIGLIATI - Comitato Aeroporto


Nessun commento:

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo