lunedì 5 novembre 2007

BARTOLETTI: NOTIZIA MERAVIGLIOSA, MA ATTENDIAMO L'UFFICIALITA'

Riceviamo e pubblichiamo - "La notizia è meravigliosa ma siccome faccio l’avvocato - dice Bartoletti - attendo che esca ufficialmente dal ministero il documento firmato dal ministro Bianchi nel quale, peraltro, ripongo grande fiducia".

Ormai da giorni, circolano notizie relative alla assegnazione, da parte del ministro Bianchi, del terzo scalo aeroportuale alla città di Viterbo, ovviamente, noi del comitato che da due anni combattiamo quotidianamente questa battaglia non possiamo che essere felici per queste indiscrezioni.

Riteniamo però doveroso attendere il verdetto ufficiale del ministro Bianchi, unico detentore del potere di scelta.

Ogni anticipazione non suffragata da elementi certi, può solo arrecare pregiudizio alle tempistiche di assegnazione dello scalo alla nostra città.

Pertanto riponiamo fiduciosi le nostre legittime speranze nelle mani del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, affinché possa quanto prima esternare pubblicamente la decisione presa. Invitiamo, chiunque abbia a cuore il futuro delle nostre terre, a non divulgare notizie che, se strumentalizzate, potrebbero creare inutili invasioni di campo e di competenze.

Noi per primi, quest’oggi, recandoci presso il ministero per consegnare le delibere di quasi tutti i comuni della Tuscia a favore dell’aeroporto, pur se fortemente tentati, abbiamo optato per il rispetto della serenità di una scelta da parte di un ministro al quale riconosciamo indubbia serietà, professionalità e competenza: non abbiamo fatto domande, né chiesto colloqui col ministro o coi suoi funzionari.

Comitato per l'aeroporto

Nessun commento:

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo