domenica 1 luglio 2007

VIterbo è tradizione, è arte, è storia, è cultura...


Troppe volte questa città è stata sminuita e non presa seriamente in considerazione quando si parla di TURISMO!

Viterbo con le sue Piazze, le sue Torri, le sue Mura, il suo Quartiere Medievale, le sue Chiese, le sue Fontane, le sue radici/tradizioni e per la sua collocazione geografica è una città che può e deve diventare una meta turistica.

Non basta leggerlo sui siti o nelle guide turistiche, non basta spendere soldi pubblici per andare a tutte le fiere di mezza Europa a promuovere il territorio e i suoi prodotti se poi quando esiste una REALE e CONCRETA possibilità per far crescere questa città e tutta la Tuscia le Istituzioni e i Politici si perdono nella politica della demagogia e delle lotte di partito per le poltrone!

Questo è il momento per dare risposte a questa città che merita e a tutti i Viterbesi, questo è il momento per far fronte comune andando oltre i colori, le antipatie e le rivalità ... Se il 03 settembre riusciamo ad essere tutti uniti perchè non ora? Questo è il momento per cui il LEONE con la palma deve tornare a ruggire!

L'aeroporto ci deve portare in Europa e Viterbo potrà così diventare una meta turistica, una di quelle mete da poter visitare nei week-end o nei ponti ...

Se la scelta dovesse ricadere su Frosinone l'occasione l'avranno persa sicuramente la Città e i Viterbesi ma gli unici veri responsabili saranno i politici! Se nelle vostre vene scorre il sangue GialloBlu non potete remare contro le vostre origini arrecando un danno anche ai vostri figli e nipoti, così come a tutte le generazioni prossime!


Nel segno delle tradizioni, della continuità ma anche del progresso ... VOLAVITERBO
P@P
P.S. Quante volte quando abbiamo ospiti e ci troviamo a girar per la città facendo da "guide turistiche nostrane" impariamo a conoscere, scoprire, apprezzare e amare sempre più la nostra città considerando altri aspetti che magari nel quotidiano non abbiamo mai considerato? Quante volte entrando nelle sale di Palazzo Dei Priori, guardando Palazzo Papale, girando per San Pellegrino o semplicemente scendendo di notte verso Valle Faul vediamo la città con un'ottica diversa? Allora perchè non crederci?

Nessun commento:

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

RAPPORTO TECNICO "ENAC" VITERBO STRAVINCE.

Il sole 24 Ore promuove Viterbo

Il sole 24 Ore promuove Viterbo
articolo de "Il sole 24 Ore" promuove Viterbo